Collaborazioni
Ringraziamo i nostri partner e collaboratori con i quali abbiamo sviluppato con successo il Progetto “Viaggi Stra-ordinari”
Univoca
Fondata il 10 ottobre 1990 a Torino, è un’Associazione di Associazioni il cui scopo è “promuovere, coordinare, formare il volontariato per i Beni Culturali”, rappresentando “una forza di coesione capace di porsi in modo dialetticamente collaborativo, garantendo qualificazione e continuità, con gli Enti preposti alla salvaguardia e alla gestione dei Beni Culturali”.
Museo Laboratorio della Preistoria di Vaie
Mediante l’esposizione di riproduzioni sperimentali e calchi dei principali ritrovamenti, completati dalla ricostruzione di un interno di capanna neolitica, il Museo permette una lettura integrale dei molteplici aspetti della vita quotidiana nei periodi della Preistoria.
Associazione Arte e Archeologia
L’Associazione, costituita nel 2007, ha per scopo l’elaborazione, la promozione e la realizzazione di progetti di solidarietà sociale, tra cui l’attuazione di iniziative socio educative e culturali e la valorizzazione del territorio.
Polo Culturale Lombroso16
Il Polo culturale Lombroso16 è un luogo in cui vengono portati avanti progetti culturali e attività orientate ai bisogni dei cittadini sul territorio di San Salvario, a Torino
A rendere vivo il luogo è una comunità di associazioni e soggetti che hanno in comune l’idea che siano la fiducia, la cooperazione e il lavoro in rete a rendere migliore il mondo in cui viviamo.
Gruppo Abele Drop House
La Drop House è un centro diurno per donne in situazioni di svantaggio socio economico, con o senza figli. È un luogo di accoglienza e accompagnamento ai servizi di base del territorio, ma anche un centro di aggregazione e formazione, per dare risposta ai bisogni essenziali delle persone.
Pralibro
Pralibro è una delle rassegne librarie più radicate e frequentate del Piemonte. Nata nel 2002, nel tempo è diventata un appuntamento atteso. In questi anni abbiamo cercato di tenere insieme la dimensione locale e quella globale, attraverso i libri ma anche con musica, teatro, cinema e mostre.